Una notizia davvero interessante per chi sta cercando un posto di lavoro a tempo indeterminato, è resa pubblica dalla Skyguide che annuncia l'avvio di un percorso di formazione alla Skyguide Academy per futuri controllori di volo.
La notizia farà gola a tutte quelle persone che desiderano finalmente cogliere al volo questa importante opportunità, che nel breve futuro permetterà di ottenere contratti di lavoro stabili e una carriera promettente. Le persone che decideranno di partecipare al corso di formazione reso pubblico dalla Svizzera Skyguide (società fornitrice di servizi di navigazione aerea), a seguito del percorso di studio della durata complessiva di due anni e mezzo circa, presso la Skyguide Academy, saranno assunte nella società aeroportuale con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale "Controllore/a del traffico aereo". Le assunzioni saranno stipulate per lavorare in aeroporto o in una delle sedi operative collocate sul territorio svizzero. Al percorso di formazione, che avrà inizio nella Skyguide Academy a settembre 2023 o settembre 2024, possono partecipare sia gli uomini che le donne nel rispetto delle pari opportunità.
Requisiti controllori aeroporto
Chi desidera incamminarsi in questo promettente percorso e ottenere un futuro posto di lavoro in aeroporto, profilo controllori, a seguito di formazione alla Skyguide Academy, deve avere i seguenti requisiti:
- cittadino svizzero o di Stati UE/AELS.
- compiuto il 18esimo anno e non superato il 28esimo.
- diploma di maturità o attestante titolo AFC (Attestato Federale di Capacità) per l'acceso a corsi di formazione superiori.
- madrelingua italiano.
- inglese livello B2 minimo.
- affidabili e forte consapevolezza.
- coerenza, rigore, raziocinio, logica.
- abilità nello svolgere diverse mansioni, anche in simultanea.
- capacità di cooperare in team.
- conoscenza della lingua francese e tedesca è titolo preferenziale.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.