giovedì 6 aprile 2023

Concorso RIPAM per lavoro di segretario e coadiutore Corte Costituzionale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il nuovo Bando di concorso RIPAM per assegnare 40 posti di lavoro di segretario e coadiutore della Corte Costituzionale.

Nell'ultima Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana sono diversi e numerosi i concorsi pubblici per l'assegnazione di posti di lavoro a tempo indeterminato, soprattutto all'interno delle Istituzioni italiane. Fra questi troviamo il Bando di concorso RIPAM (Riqualificazione Pubblica Amministrazione) che vedrà assegnare con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, 40 posti di lavoro di segretario e coadiutore all'interno dell'apparato pubblico della Corte Costituzionale. I contratti saranno conferiti a chi posizionatosi nella graduatoria di merito a seguito di espletamento del presente concorso pubblico per titoli ed esami, come da regolamento dei servizi e del personale appartenente la Corte Costituzionale per i profili reclutati. Nel Bando è specificata una percentuale di posti da assegnare al personale di ruolo.

Concorso RIPAM: requisiti

Per accedere al concorso RIPAM per i posti di lavoro di segretario e coadiutore Corte Costituzionale, è necessario presentare i seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana.
  • aver compiuto il 18esimo anno di età.
  • per i maschi nati entro il 1985 regolare servizio militare.
  • al profilo di segretario è richiesta una delle seguenti lauree: LS - LM - DL.
  • al profilo di coadiutore è richiesto il diploma di scuola media superiore.
  • entrambi i profili devono essere assunti da P.A. o in possesso di contratto stipulato con la Corte Costituzionale.
  • esperienza pregressa nei profili in concorso.
  • possesso dei diritti politici e civili, compreso l'elettorato attivo.
  • fisicamente idonei ai posti di lavoro da assegnare.
  • non essere stato dispensato, destituito o licenziato da P.A.
  • fedina penale intonsa.
Candidature lavoro segretario e coadiutore
Tutte le informazioni sul presente Bando di concorso RIPAM, per un totale di 40 posti di lavoro suddivisi in n° 22 di segretario e n°18 di coadiutore da assumere presso la Corte Costituzionale, possono essere reperiti collegandosi alla pagina della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 26, sezione concorsi ed esami, o sul sito Istituzionale "https://www.inpa.gov.it". Da quest'ultima clicca la voce "Bandi e avvisi", fai scorrere la pagina e nella sezione "Concorsi Dipartimento della funzione Pubblica - Formez PA" accedi alla dicitura relativa al presente comunicato e vai sul pdf Bando RIPAM - Corte Costituzionale. Dalla stessa pagina puoi inviare la candidatura inerente il profilo di lavoro scelto, solo a seguito di registrazione e accesso con SPID o CIE o CNS per compilare il proprio curriculum vitae. La scadenza è fissata al 04/04/2023.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.