lunedì 23 maggio 2022

Polizia di Stato, Concorso per 1381 agenti riserve VFP1 VFP4

adessolavoro.com

Pronto e pubblicato in G.U. della Repubblica Italiana, un nuovo Bando per l'avvio di un concorso finalizzato all'assunzione di 1381 allievi agenti di Polizia di Stato da reclutare fra i VFP1 VFP4 o congedati dal servizio militare.

Le persone interessate a far parte del Ministero dell'Interno e entrare nel mondo della sicurezza, ecco pronto e reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un nuovo Bando di concorso per l'assunzione di 1381 allievi agenti di Polizia di Stato da reperire fra i VFP1 VFP4 o quelli oggi congedatisi dal servizio militare. I partecipanti al concorso del Ministero dell'Interno non posizionatisi nella graduatoria di merito dei possibili assunti in forze  in qualità di allievi della Polizia di Stato, in mancanza dei candidati idonei saranno integrati nella lista dei possibili integrati accedendo a un ordine numerico decrescente. Il presente Bando integra al suo interno una riserva di 14 posti dedicata a chi in possesso dell'attestato del bilinguismo (B2), anche fra i candidati che non hanno prestato servizio di leva.

Requisiti concorso Polizia di Stato

Ai fini della partecipazione al concorso reso pubblico in G.U. dal Ministero dell'Interno, per l'assunzione di 1381 allievi agenti della Polizia di Stato, sono richiesti i seguenti specifici requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana.
  • compiuto il 18esimo anno di età e non oltrepassato il 26esimo.
  • diploma di scuola superiore o equiparato titolo di studio.
  • fisicamente e psichicamente idoneo, con attitudine al compimento degli obblighi in linea con la qualifica di agente di Polizia di Stato.
  • condotta e qualità morali irreprensibili.
  • non essere stato dispensato, espulso o licenziato da lavoro presso una qualsiasi pubblica amministrazione, causa procedimento disciplinate o condanne anche per delitti non colposi.
  • possesso incondizionato dei diritti politici e civili.
Candidature concorso agenti VFP1 VFP4

Tutte le persone che desiderano partecipare al presente Bando di concorso per l'assegnazione di 1381 posti a allievi agenti della Polizia di Stato, in possesso dei requisiti citati, possono prendere  visione del documento collegandosi al seguente link: "https://www.poliziadistato.it". Dall'indirizzo indicato procedi cliccando la voce "Concorsi" - "Menu Concorsi" - "Concorsi in atto" infine sulla titolatura indicante il presente Bando per 1381 allievi agenti della Polizia di Stato. In esso sono presenti il Bando di concorso e tutti gli allegati utili alla vostra partecipazione. Tutte le domande possono essere inviate esclusivamente in via telematica dal link "https://concorsionline.poliziadistato.it" se in possesso di SPID, CIE e PEC entro e non oltre il giorno 19 giugno 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.