mercoledì 8 dicembre 2021

Concorso Polizia di Stato: 140 posti di lavoro di commissario

adessolavoro.com

Indetto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il Bando di concorso del Ministero dell'Interno per l'assegnazione di 140 posti di lavoro di commissario della Polizia di Stato.

I Bandi di concorso resi noti in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, da parte di Ministeri, Enti pubblici e Forze Armate in generale, sono ultimamente frequenti e molto interessanti se andiamo a  considerare i posti di lavoro che riescono a creare prospettando un futuro occupazionale per i giovani. Quello appena pubblicato dal Ministero dell'Interno rivela la necessità di assumere nuova forza lavoro nella Polizia di Stato, che a mezzo concorso assegnerà a chi si posizionerà in graduatoria di merito, 140 posti di commissario Funzionario. Si fa presente che una percentuale di posti (41), è riservata a determinate categorie come specificate sul Bando all'art. 2. Se non assegnati andranno ai partecipanti civili in graduatoria.

Requisiti al concorso Polizia di Stato

Chi interessato al sopracitato Bando di concorso per l'accesso in Polizia di Stato nel ruolo commissario, ha necessariamente l'obbligo di presentare, ai fini della candidatura, i seguenti requisiti:

  • maggiorenne e non superato il 29esimo anno di età (limite modificato per un massimo di tre anni (32), in conseguenza del servizio militare prestato).
  • limite di età a 35 per chi lavora nell'amministrazione civile del Ministero dell'Interno.
  • nessun limite di età per candidati già in Polizia di Stato (senza sospensioni cautelari dal servizio). 
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • possesso di laurea specialistica o magistrale, settore giuridico.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • fedina penale incensurabile.
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio in concorso.
  • non espulso o prosciolto da arruolamento nelle F.A.
  • no licenziati, destituiti o dispensati da lavoro in P.A.

Candidature commissario di Polizia

Tutte le persone che hanno preso notizia del citato Bando di concorso per commissario della Polizia di Stato, finalizzato all'assegnazione di 140 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel ruolo funzionario, possono completare una piena visione del documento, sia collegandosi alla G.U. n° 97 del 7 dicembre 2021, o accedendo al sito istituzionale "https://www.poliziadistato.it". In quest'ultimo, dalla home scorrere in calce alla pagina; cliccare la voce "Concorsi" dalla sezione "Per il cittadino", poi "Concorsi in atto" in alto a sinistra e infine il "Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 140 commissari della Polizia di Stato". La candidatura è permessa solo in via telematica sul sito "https://concorsionline.poliziadistato.it", accedendo al sistema e al form da compilare, solo previa registrazione se in possesso di SPID o CIE. La scadenza è fissata al 7 gennaio 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.