martedì 7 dicembre 2021

Concorso Ministero dell'Istruzione e lavoro a tempo indeterminato

adessolavoro.com

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana un nuovo Bando di concorso per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 50 profili di alta professione a tempo indeterminato e pieno.

Le professioni da assumere sono numerose e frequentemente sono rese note nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, quelle che possono essere considerate di rilevanza per chi sta cercando anche recentemente una prima occupazione. Quella che oggi è resa pubblica, è la ricerca di personale da parte del Ministero dell'Istruzione, che ha annunciato in G.U. n° 97 del 7 dicembre 2021 l'avvio di un nuovo concorso finalizzato all'assegnazione di 50 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno in terza area funzionale, a tre diversi profili professionali. Si fa presente che il citato concorso contiene alcune riserve come descritto nel presente Bando.

Concorso Ministero dell'Istruzione

Il Bando del Ministero dell'Istruzione reso pubblico in Gazzetta Ufficiale n° 97, comunica l'avvio di questa opportunità che vedrà definiti e assegnati ufficialmente 50 posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato in terza area funzionale, per chi si posizionerà in graduatoria di merito nei tre diversi profili professionali come di seguito in elenco descritti:

  • Cod. 01: n° 35 posizioni da assumere nel profilo di "Funzionario Amministrativo Giuridico Contabile".
  • Cod. 02: n° 10 posizioni da assumere nel profilo di "Funzionario Socio Organizzativo Gestionale".
  • Cod. 03: n° 05 posizioni da assumere nel profilo di "Funzionario Informatico Statistico".

Requisiti Bando e lavoro

Ai fini della partecipazione al concorso per titoli ed esami del Ministero dell'Istruzione, per 50 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno in terza area funzionale per diversi profili professionali, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • superato il 18esimo anno di età.
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro appartenente all'unione Europea.
  • diploma di laurea o laurea specialistica o magistrale nelle classi citate e indicate sul Bando pubblico per i profili da assumere a mezzo del presente concorso.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • fisicamente idonei al posto di lavoro per la quale si concorre.
  • in regola con il servizio di leva obbligatorio.

Candidature lavoro Ministero dell'Istruzione

Tutte le persone che desiderano partecipare al concorso per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 50 profili di Funzionario nelle diverse categorie come sopra descritte, possono prendere visione del testo integrale di questo Bando, collegandosi al link della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 97. Dal link evidenziato in rosso è possibile accedere alle informative finalizzate alla partecipazione, suddivise per "Articoli". La domanda può essere presentata esclusivamente in via telematica e solo per uno dei tre profili indicati, servendosi di SPID e possesso di indirizzo PEC personale. Tutte le domande devono pervenire agli uffici competenti entro e non oltre il 23 dicembre 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.