martedì 2 novembre 2021

Concorso Aeronautica Militare per reclutare 800 VFP1 nel 2022

adessolavoro.com

Avviato dal Ministero della Difesa e reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un nuovo Bando di concorso in Aeronautica Militare, per il reclutamento di 800 VFP1 nel 2022.

Con questo interessante comunicato reso noto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 87, del 02 novembre 2021, i giovani possono trovare numerose interessanti alternative nel settore delle risorse occupazionali, accedendo alle opportunità di carriera future autorizzate dal Ministero della Difesa. Chi interessato a mettersi in gioco e ambisce a una carriera militare, può trovare interessante il Bando di concorso per reclutare 800 VFP1 (Volontari in Ferma Prefissata di un anno) nel Corpo dell'Aeronautica Militare, consentendogli l'arruolamento e l'accesso per l'anno 2022.

Posti VFP1 Aeronautica Militare

La partecipazione al concorso per 800 VFP1 da reclutare e inserire in Aeronautica Militare nel 2022, prevede e suddivise l'acceso dei volontari come di seguito descritto:

  • n° 750 VFP1 "Ordinari" reclutati in unico blocco e tre incorporamenti: I° incorporamento (250 VFP1 ordinari) a giugno/luglio 2022. II° incorporamento (250 VFP1 ordinari) a agosto 2022. III° incorporamento (250 VFP1 ordinari) a novembre 2022 e n° 50 nel settore d'impiego "COMOS (STOS/Incursori)". Domande da presentare tra il 5 novembre e il 4 dicembre 2021 per chi nato dal 04/12/96 al 04/12/ 2003.
Requisiti concorso VFP1

All'interno del Bando pubblico per reclutare 800 VFP1 in Aeronautica Militare, è presente una lista dei requisiti che devono possedere i partecipanti:

  • 18 anni e minimo.
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • diploma di scuola media inferiore e relativa votazione.
  • assenza di condanne penali, passate o in corso.
  • idoneità psico fisica al lavoro in concorso.
  • non essere sottoposti a misure preventive cautelari.
  • negativo all'abuso di alcol e/o sostanze psicotrope.
  • condotta irreprensibile.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • non prestare servizio volontario nelle FF.AA.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.  
Candidature Aeronautica Militare

Tutte le persone interessate al presente Bando di concorso che vedrà reclutare 800 VFP1 in Aeronautica Militare, potranno prendere visione di tutte le informative inerenti, collegandosi al link della G.U. della Repubblica Italiana n° 87 del 2 novembre 2021. Tutte le domande di partecipazione potranno presentarsi esclusivamente per via web, servendosi di SPID o CIE, utili per accedere al portale concorsi online del Ministero della Difesa "https://concorsi.difesa.it". I concorrenti saranno valutati in base ai titoli di merito e formazione della graduatoria, sia per il settore "Ordinari" che per il "COMOS (STOS/Incursori)". Sul Bando possono essere consultati 9 inerenti allegati utili alla partecipazione e compilazione della domanda, La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 04/12/21.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.