venerdì 1 ottobre 2021

INPS, concorso per 1858 posti di lavoro nelle sedi Italia

adessolavoro

Finalmente per chi l'attendeva da tempo, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, relativa al nuovo Bando di concorso INPS, per l'assegnazione di 1858 posti di lavoro nel profilo "Consulente Protezione Sociale".

I Bandi di concorso sono all'ordine del giorno resi pubblici in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e per chi interessato è indispensabile essere sempre aggiornati perché fra questi può trovarsi ciò che si prospettava da tempo. I più attesi e desiderati dalla massa di disoccupati in cerca di lavoro, sono quelli pubblicati da istituti nazionali quali INPS o INAIL che sembrano davvero ambiti dal settore. Per tutte queste persone è finalmente annunciato il concorso INPS che assegnerà ben 1858 posti di lavoro nelle sedi del territorio italiano, al profilo professionale di "Consulente Protezione Sociale".

Concorso e lavoro INPS: requisiti

Entrare in uno degli Istituti Nazionali più importanti dello Stato è cosa ben ambita da chi sta cercando un posto di lavoro e ora potrà cogliere questa occasione se, per accedere al concorso INPS, ha tutte le carte in regola per parteciparvi, presentando i seguenti requisiti:

  • possesso di cittadinanza italiana o di Stato membro dell'Unione Europea.
  • titolo di studio quali Laurea o diploma inerente vecchio ordinamento, nelle categorie specificate sul Bando di concorso.
  • possesso dei diritti civili e politici.
  • assenza di condanne penali, passate e/o in corso.
  • in regola con il servizio di leva obbligatorio (per i maschi nati entro il dicembre 1985).
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da lavoro presso Pubblica Amministrazione.
  • fisicamente idoneo/a all'impiego dettato dal concorso.
Candidature INPS
Se hai preso visione del citato Bando di concorso INPS e ritieni sia giunto il momento di inviare e presentare la tua candidatura, puoi consultare tutte le informative ad esso relative, collegandoti al seguente link: "https://www.inps.it". Una volta effettuato l'acceso al portale INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale), scorri in calce alla pagina e clicca consecutivamente le sezioni "Concorsi" - "Procedure in corso" e infine il Bando "Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti consulente protezione sociale". Per scaricare il Bando puoi collegarti alla pagina INPS sopra citata, oppure alla G.U. n° 78 del 01/10/2021. Le domande possono essere presentate esclusivamente in via telematica servendosi dei citati portali, entro e non oltre il 02/11/2021 alle ore 16:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.