sabato 10 aprile 2021

Concorso OSS: in AUSL 94 posti di lavoro a tempo indeterminato

adessolavoro - Lavoro Operatore Socio Sanitario

Si rinnovano le notizie relative all'occupazione con l'annuncio del nuovo Bando reso noto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e comunicante l'avvio del concorso OSS, che vedrà assegnare 94 posti di lavoro a tempo indeterminato presso AUSL e ospedali del SSR della Regione Umbria.

Fortunatamente anche se in pieno periodo di pandemia da Covid-19 non si arrestano le notizie relative al settore dell'occupazione e sono proprio le aziende sanitarie, gli ospedali, sia pubblici che privati a incrementarne la richiesta. Lo rende noto la AUSL del SSR della Regione Umbria, alla ricerca di OSS (Operatori Socio Sanitari), che vedrà assumere a mezzo concorso pubblico per titoli ed esami 94 nuove unità a tempo indeterminato e pieno. Alcuni dei posti di lavoro di OSS che saranno assegnati nelle AUSL e ospedali, in totale 28, sono riservati a cat. protette, VFB e VFP delle FF.AA. e a personale interno.

Posti concorso OSS

I 94 posti di lavoro di OSS assegnati a seguito di concorso pubblico, sono suddivisi nelle AUSL e AO come di seguito indicato, garantendo le pari opportunità tra uomini e donne:

  • AUSL Umbria 1: totale n° posti 29 (7 riservati a cat. protette e 1 a VFB e VFP delle FF.AA).
  • AUSL Umbria 2: totale n° posti 20 (6 riservati a VFB e VFP delle FF.AA e 4 a personale interno con contratto indeterminato).
  • AO Terni: totale n° posti 25 (7 riservati a VFB e VFP delle FF.AA e 1 a personale interno con contratto indeterminato).
  • AO Perugia: totale n° posti 20 (2 riservati a VFB e VFP delle FF.AA).
Requisiti candidati OSS

Ai fini della partecipazione al Bando di concorso per l'assunzione di 94 OSS a tempo indeterminato nella cat. B (livello Bs) presso alcune delle AUSL e AO della Regione Umbria, sono richiesti ai concorrenti i seguenti specifici requisiti:

  • possesso di cittadinanza italiana o di Stato membro dell'UE.
  • attestato di scuola media inferiore.
  • certificato attestante la qualifica di OSS.
  • non essere stato destituito, dispensato o licenziato da P.A.
  • godimento dei diritti politici e civili.
  • assenza di condanne penali.
  • certificato attestante la posizione relativa al servizio militare.
Candidature concorso OSS

Tutte le persone che vorranno candidarsi e partecipare al concorso OSS per 94 posti di lavoro in palio presso le AUSL e AO sopra indicate, possono prendere visione dell'intero Bando collegandosi alla pagina web indirizzante al BUR n° 12 della Regione Umbria: "https://bur.regione.umbria.it". Effettuato l'accesso, dalla home della pagina cliccare la voce "Avvisi e Concorsi" che porterà al nuovo elenco evidenziato in grigio. In esso selezionare la riga "Bollettino n. 12 del 02/03/2021", cliccare e una volta evidenziati i 3 PDF, scaricare quello su scritto "Bollettino". Aprire il file e scorrere alla pagina  n° 27 e fino alla n° 31, dove leggere tutte le informative. La domanda di partecipazione deve contenere la data, la firma, essere stilata in carta semplice e inviata esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), all'indirizzo aslumbria1@postacert.umbria.it entro il 09 maggio 2021. P.S. alla pagina 32 - 33 - 34 è presente l'allegato utile alle candidature.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.