sabato 3 aprile 2021

Concorso e lavoro per 60 posti di agente di polizia locale

adessolavoro - concorso agenti di polizia locale
Per chi in possesso di un titolo di studio superiore ecco affacciarsi una nuova opportunità nel settore dell'amministrazione locale, a seguito della pubblicazione in G.U della Repubblica Italiana, di un nuovo Bando di concorso per posti di agente di polizia locale finalizzato a 60 contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Notizia davvero ottima e da tempo attesa quella resa nota in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 26, che annuncia l'uscita del Bando di concorso per 60 posti di lavoro di agente di polizia locale da inquadrare nella cat. C, come da CCNL, e l'assegnazione dei rispettivi contratti a tempo indeterminato e pieno all'interno del Comune di Taranto (Puglia). La partecipazione al concorso per agenti di polizia si effettuerà a mezzo di prova orale e scritta, in seguito alla preselezione delle domande pervenute presso l'Ufficio Risorse Umane del Comune banditore. Si fa presente che 12 dei posti da assegnare sono riservati a VFB e VFP delle Forze Armate.
Requisiti concorso polizia locale
Chi ambisce accedere al Bando di concorso per 60 posti di agente di polizia locale da inserire con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno al Comune di Taranto, deve avere i seguenti requisiti:
  • età non inferiore ai 18 anni.
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • diploma di maturità.
  • in regola con il servizio militare (per i maschi nati entro l'85).
  • patente di guida cat. B.
  • possesso dei diritti politici.
  • fedina penale intonsa e assenza di condanne penali.
  • non essere stato dispensato, destituito e/o licenziato da lavoro presso Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento.
  • fisicamente e psichicamente idoneo alla mansione in concorso.
  • non appartenere alla cat. protetta L.68/99 e ex art. 1 L.120/91.
Candidature concorso e lavoro
Tutte le persone interessate al presente Bando di concorso e lavoro per 60 posti di agente di polizia locale, possono prendere visione del relativo comunicato, collegandosi alla pagina web che indirizza al sito dell'amministrazione del "Comune di Taranto". Effettuato l'accesso, dalla home del portale procedere con le seguenti modalità, cliccando in calce alla pagina la voce "Amministrazione trasparente" - "Bandi di concorso", nella nuova pagina prosegui su (per ulteriori informazioni vedasi anche in homepage del sito internet comunale: "Bandi di concorso") e potrai accedere alla nuova pubblicazione inerente il presente annuncio cliccando "Leggi Tutto" - "avviso pubblico". Nella stessa pagina trovi le modalità di pagamento della tassa di concorso e il link che permette l'accesso alla piattaforma dove dovrai eseguire la registrazione. La scadenza fissata per parteciparvi è il 02/05/21. 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.