sabato 6 marzo 2021

Concorso recluta 438 allievi Marescialli nelle Forze Armate

adessolavoro.com - Concorso allievi Marescialli nelle Forze Armate
Reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il Bando di concorso del Ministero della Difesa, pronto a reclutare nelle Forze Armate militari 438 Marescialli al corso dedicato ai nuovi allievi.

Nuove opportunità di carriera nel settore militare, sono rivolte ai 438 allievi Marescialli che saranno reclutati nelle Forze Armate, a seguito del Bando di concorso del Ministero della Difesa, che comunica in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 18 del 5 marzo 2021, l'avviamento del 24esimo corso biennale nel Corpo dell'Esercito Italiano, dell'Aeronautica e della Marina Militare.

Requisiti concorso allievi Marescialli

Ai fini della partecipazione al Bando di concorso per l'avviamento di 438 allievi Marescialli nell'Esercito Italiano, Aeronautica e Marina militare, sono richiesti  seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana.
  • compimento del 17esimo anno e non superato il 26esimo (concesso al 28esimo solo per chi ha espletato il servizio obbligatorio o volontario).
  • diploma di scuola media superiore o accesso alla stessa entro l'anno solare nella quale è bandito il concorso.
  • equiparazione se il titolo di studio è stato conseguito all'estero.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • idoneità attitudinale, fisica e psichica al ruolo assegnato in concorso.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • fedina penale intonsa, assenza di misure cautelative, condotta incensurabile.
  • negativo ai test diagnostici affini all'abuso di alcol, sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
Candidature concorso Forze Armate
Le persone interessate al Bando di concorso del Ministero della Difesa per l'accesso di 438 allievi Marescialli nelle Forze Armate (Esercito, Aeronautica e Marina Militare), possono prendere visione del citato documento collegandosi al link della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 18. Dalla stessa è possibili scaricare il Bando e gli allegati, dal n° 1 al n° 17, specificanti i documenti integrati nella "Parte di provvedimento in formato grafico" utili alla candidatura. Si rende noto ai partecipanti che la scadenza ultima utile all'invio delle domande è fissato al giorno 6 aprile 2021. Bando Ministero della Difesa.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio