sabato 27 febbraio 2021

Concorso per 400 posti di lavoro di impiegato collaboratore

adessolavoro.com - 400 posti di lavoro di impiegato

Sono 400 i posti di lavoro di impiegato collaboratore che per mezzo del Bando di concorso del MAECI, saranno assegnati ai partecipanti che riusciranno a posizionarsi in graduatoria di merito che gli vedrà assegnare un contratto a tempo indeterminato.

Importante opportunità occupazionale si è aperta per molti giovani che ambiscono partecipare al Bando del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e Della Cooperazione Sociale), reso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 16 del 26 febbraio c.a. La notizia comunica ufficialmente l'avvio delle procedure che permetteranno di partecipare al concorso per 400 posti di lavoro di impiegato collaboratore da inserire in diversi settori occupazionali quale, amministrativo, contabile, tecnico informatico, telecomunicazioni, ecc.

Concorsi impiegato MAECI

I 400 posti di lavoro da concorso pubblico per entrare nei ruoli del MAECI, saranno assegnati con contratti a tempo indeterminato e pieno nella fascia retributiva F2, area II°. Si comunica che il totale dei posti contengono delle specifiche riserve che non possono eccedere del 50% (vedi Bando per consultarle). Di seguito sono specificati per codice concorso la suddivisione dei posti:

  • cod. concorso n° 1: 365 posti di impiegato collaboratore di amministrazione, contabile e consolare.
  • cod. concorso n° 2: 25 posti di impiegato collaboratore tecnico addetto ai servizi informatici, telecomunicazioni e cifra.
Requisiti concorso impiegato collaboratore

Tutte le persone interessate al Bando di concorso per impiegato collaboratore espletato dal MAECI, ai fini della partecipazione devono presentare i seguenti requisiti:

  • compiuto il 18esimo anno di età.
  • cittadino/a italiano/a.
  • diploma di scuola media superiore.
  • possesso dei diritti politici.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da lavoro in Pubblica amministrazione.
  • psicofisica idoneità al ruolo assegnato in concorso.
Candidature concorso e lavoro

Le domande affini alle candidature per partecipare al concorso che mette in palio 400 posti di lavoro di impiegato collaboratore, devono essere inviate esclusivamente a mezzo utilizzo del portale ufficiale del MAECI, al seguente link: "https://portaleconcorsi.esteri.it". Dalla home è resa disponibile la locandina con la voce "Concorsi" da cliccare. Effettuata l'operazione, è possibile alla voce "Bando" accedere allo stesso per prenderne visione, ma per partecipare ai relativi è necessario registrarsi e ottenere le credenziali. Lo stesso Bando è reso pubblico in GU. n° 16 del 26 febbraio 2021. La scadenza è fissata per le ore 23:59 del 12 aprile 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.