domenica 5 luglio 2020

Concorso Infermieri per Aeronautica e Marina Militare

Concorso infermieri Ministero della Difesa - https://www.adessolavoro.com
Pubblicato dal Ministero della Difesa, il Bando di concorso per il reclutamento, a domanda, di 100 infermieri da inserire in Aeronautica e Marina Militare nel ruolo Sottufficiali, 

Il ruolo delle figure sanitarie è sempre ricercato dove necessita il benessere rivolto al cittadino, sia da gestire presso una qualsiasi struttura sanitaria e/o ospedaliera, sia che operi all'interno di un'azienda o di una multinazionale che ne richiede la presenza a salvaguardia dei propri dipendenti. Fra loro vi sono anche i vari Ministeri che richiedono il supporto di questo importante elemento. come il Ministero della Difesa che recentemente ha pubblicato un Bando di concorso per l'arruolamento di infermieri, con ferma eccezionale di un anno, da collocare all'interno dei Corpi: Aeronautica e Marina Militare.

Concorso infermieri
Il concorso reso pubblico sul sito ufficiale del Ministero della Difesa, per il reclutamento della durata di un anno, di 100 Sottufficiali infermieri da collocare in Aeronautica e Marina Militare, suddivide come di seguito l'assegnazione dei posti e il grado assegnato:
  • Aeronautica Militare: 50 posti di infermiere con il grado di Maresciallo di 3^ classe (Supporto Sanità). 
  • Marina Militare: 50 posti di infermiere con il grado di Capo di 3^ classe (Servizio Sanitario).

Requisiti: Aeronautica e Marina Militare
Per accedere al concorso infermieri per Aeronautica e Marina Militare, che a mezzo di reclutamento a domanda permetterà l'accesso nel ruolo Sottufficiali di 100 figure sanitarie, dovrà possedere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana.
  • età limite 45 anni.
  • attestato di laurea in infermieristica.
  • iscrizione all'albo professionale.
  • non essere arruolato nelle Forze Armate, sia in modo permanente che in ferma eccezionale di un anno, nel Corpo dell'Esercito Italiano.
  • assenza di condanne e procedimenti penali.
  • giudizio positivo all'arruolamento in servizio militare.

Candidature arruolamento infermieri
Tutte le persone che vorranno partecipare al concorso infermieri per Aeronautica e Marina Militare, potranno prendere visione della rispettiva circolare registrata in data 25 giugno 2020, collegandosi alla pagina web "https://www.difesa.it/". Dalla home del Ministero clicca le seguenti voci: "Concorsi online"; dalla sezione "Comunicazioni" clicca "Mostra Tutti" e sulle lettere di scorrimento progressivo in basso alla pagina, vai alla "3 di 9) dove potrai aprire la circolare riferita all'arruolamento di 100 Sottufficiali infermieri. La partecipazione al concorso di reclutamento è concessa solo effettuando il login in seguito a ottenimento della password, entro e non oltre il 14 luglio 2020. Vedi subito il Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio