lunedì 2 marzo 2020

Concorso MAECI per posti di lavoro di segretario di Legazione

Lavoro segretario di Legazione - www.adessolavoro.com
Pubblicato il concorso MAECI per l'assegnazione di 32 posti di lavoro nel profilo segretario di Legazione di prova.

Il MAECI, (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), ha reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il Bando di Concorso che vedrà assegnare 32 posti di lavoro di segretario di Legazione presso lo stesso Ministero. Dei posti in concorso 5 sono dedicati ai dipendenti interni, facenti parte della terza area e con minimo 5 anni di servizio.

Requisiti concorso MAECI
Tutte le persone interessate al citato concorso MAECI, per posti di lavoro di segretario di Legazione in prova, possono farlo solo se in possesso dei seguenti requisiti:
  • età massima 35 anni, elevati fino ai 38 come da vigente Bando, alle voci: a), b), c), d), e), f).
  • essere cittadini italiani, equiparazioni escluse.
  • laurea magistrale, nelle classi indicate in Bando.
  • possesso dei diritti politici.
  • assenza di dispensa da lavoro in P.A.
  • non aver superato per tre volte, prove concorsuali dopo il gennaio 2003.
  • fisicamente idonei, anche psichicamente, all'attività dettata dal concorso MAECI.

Candidature segretario di Legazione
I partecipanti al concorso MAECI per posti di segretario di Legazione, in prova, potranno inviare domanda utilizzando esclusivamente la modalità online reperibile, Bando compreso, attraverso il sito web "https://www.esteri.it/concorsionline". Dalla home cliccare la voce "Concorsi" e "Scarica Bando", che permetteranno di prenderne visione, mentre per accedere alla sezione "Compila la domanda" è necessario registrarsi al sito: "Portale Concorsi Online" della Farnesina. La scadenza delle candidature per accedere alla carriera diplomatica è fissata per il giorno 6 aprile 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.