mercoledì 25 marzo 2020

Bando di lavoro per 80 posti di OSS in libera professione

Bando OSS - www.adessolavoro.com
Azienda Sanitaria rende noto l'avviso pubblico, rivolto a chi interessato all'acquisizione di uno degli 80 posti di lavoro di OSS in libera professione, per svolgere attività assistenziali in relazione all'emergenza Coronavirus.

La ricerca di infermieri, medici e più disparate figure assistenziali quali gli OSS (Operatore Socio Assistenziale), non sono mai state al centro dell'attenzione delle Istituzioni Nazionali, fin quando non è comparso l'emblematico Coronavirus a mietere terrore nella comunità. Questa tesi é relativamente dimostrata dai numerosi concorsi pubblici annuncianti una forte richiesta di personale da inserire nei presidi ospedalieri di qualsivoglia entità, in aiuto di chi contagiato e inerme a causa del COVID-19.

Bando lavoro OSS
Quello richiesto agli OSS sul Bando di selezione pubblicato dall'Azienda Sanitaria della Regione Molise, è una collaborazione di lavoro in libera professione della durata di circa 6 mesi, prorogabile su effettiva necessità. La selezione pubblica vedrà formata una graduatoria utile ad assegnare 80 posti di lavoro a OSS (Operatori Socio Sanitari), indispensabili ad affrontare l'emergenza sanitaria correlata al COVID-19. Questa lista asservirà all'inserimento degli OSS negli ospedali appartenenti l'ASREM (Azienda Sanitaria Regionale del Molise).

Requisiti OSS libera professione
Sul pubblicato Bando ASREM sono presenti i requisiti che devono possedere gli OSS in libera professione, ai fini della partecipazione alla selezione. Vediamo di seguito quali:
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'UE.
  • attestato di OSS (Operatore Socio Sanitario), ottenuto a seguito di corso di formazione espletato nella durata di un anno e rilasciato da enti autorizzati da Ministero e Regioni.
  • possesso del diritto all'elettorato.
  • non essere stato destituito, dispensato o licenziato da P.A.
  • non esercitare presso altre strutture sanitarie appartenenti o accreditate dal SSN.

Candidature selezioni OSS
Chi interessato alle selezioni indette e pubblicate dal Bando della Regione Molise, che vedrà assegnare gli 80 posti di OSS in libera professione, potrà candidarsi inviando la domanda esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), indirizzata a: "asrem@pec.it". Alla domanda di partecipazione dovrà allegarsi curriculum vitae con apposita firma dell'interessato e documento di identità. Gli interessati ai posti di lavoro di OSS potranno inviare domanda fino al 30 aprile c.a. o fin quando non saranno assegnati tutti gli 80 posti in libera professione per l'emergenza coronavirus. Per altre informazioni leggere attentamente il Bando ASREM.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio