domenica 26 gennaio 2020

Concorso allievi ufficiali accademia Guardia di Finanza

Guardia di Finanza, concorso allievi - adessolavoro.com
Pubblicato sul portale concorsi online della Guardia di Finanza, il Bando di concorso per l'ammissione di 66 allievi ufficiali da inserire in accademia per l'anno 2020-2021. 

Prosegue la richiesta di personale da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che rende pubblica la notizia di un nuovo Bando per l'inserimento accademico 2020-2021, di 66 allievi ufficiali del ruolo normale - comparti ordinario e aeronavale. La notizia sul concorso pubblico per titoli ed esami, è resa pubblica in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sul portale Concorsi Online della Guardia di Finanza.

Concorso Guardia di Finanza
Il concorso per 66 allievi ufficiali nella Guardia di Finanza, prevede la ripartizione dei posti come di seguito indicato e la presentazione delle domande solo per uno dei comparti e specializzazioni elencate:
  • n° 58: comparto ordinario, della quale, uno chi in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o maggiore, e uno a coniuge o figli superstiti del personale delle Forze Armate decedute in servizio o causa servizio.
  • n° 8: comparto aeronavale, suddiviso in quattro posti a specializzazione "Pilota militare" e quattro per "Comandante di stazione e unità navale".

Requisiti allievi ufficiali GDF
Al sopracitato concorso pubblico per l'inserimento di 66 allievi ufficiali nel corpo della Guardia di Finanza, posso partecipare solo chi in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana;
  • compiuto il 17esimo anno di età e non superato il 21esimo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che permette l'acceso ai corsi di laurea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento da lavoro presso Pubblica Amministrazione, o prosciolto arruolamento nelle Forze Armate e di polizia;
  • assenza di imputazioni, condanne o misure preventive in corso;
  • assenza di rinvii o esclusione per motivi disciplinari da accademie militari, scuole e istituti di formazione delle F.A;
  • comprovate qualità morali e di condotta irreprensibile per l'accesso ai concorsi della magistratura ordinaria;
  • per gli appartenenti al comparto ordinario e aeronavale è richiesta attitudine alla vita di bordo e al volo;
  • a questi si aggiunge l consenso dei genitori se minorenne.

Candidature concorso Guardia di Finanza
Tutte le persone che ambiscono partecipare al sopracitato "concorso allievi ufficiali accademia Guardia di Finanza", potranno prendere visione del Bando scaricandolo al seguente link "Bando Accademia 220-2021". Il file "Bando" permetterà di avere tutte le informazioni relative alla candidatura, ma per la partecipazione e compilazione della domanda, sarà utile scaricare i documenti cliccando la voce "Allegati" e stamparli.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.