venerdì 31 gennaio 2020

Agenti di Polizia, concorso pubblico per 1650 posti di lavoro

Agenti di Polizia, offerte lavoro - adessolavoro.com
Indetto dal Ministero dell'Interno il Bando di concorso pubblico per l'assunzione di 1650 allievi agenti di polizia.

Clamorosa notizia che tutti e da tempo aspettavamo, è quella annunciata in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 9, del 31 gennaio corrente anno, sul Bando di concorso per esame, aperto a tutti i cittadini del territorio nazionale, che vedrà l'assegnazione di 1650 posti di lavoro di agenti di polizia di Stato. Il tempo per la partecipazione al concorso ha scadenza il giorno 2 marzo 2020.

Riserve concorso Agenti di Polizia
Taluni dei posti in concorso, ai fini dell'assunzione di 1650 allievi agenti di polizia di Stato, sono riservati in numero di 19, a candidati con attestato di bilinguismo (Italiano e Tedesco), aventi istruzione  non inferiore al diploma di scuola superiore. In caso di mancata presentazione dei titoli, i posti saranno assegnati in ordine decrescente a chi in graduatoria di merito come da art. 15 del presente Bando.

Requisiti allievi Agenti di Polizia
Chi ambisce partecipare al concorso per allievi agenti di polizia, e ottenere uno dei 1650 posti di lavoro al Ministero dell'Interno, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • avere la cittadinanza italiana;
  • età minima 18 e non aver superato il 26esimo anno (elevato a massimo 3 anni come da requisiti in concorso);
  • diploma di scuola superiore o equiparata;
  • fisicamente e psichicamente idonei alla mansione in concorso;
  • possesso dei diritti politici e civili;
  • morale e condotta incensurabile;
  • non essere stato espulso da Forze Armate, Caro militare organizzato;
  • non essere stato destituito da lavoro presso P.A.

Candidature Concorso Polizia
Tutte le persone che vorranno partecipare al concorso per 1650 allievi di polizia di Stato, possono prendere visione del Bando collegandosi al link: "https://concorsionline.poliziadistato.it". Dalla home del sito della polizia di Stato, cliccare in "Concorsi in atto", dove selezionare il citato documento approvato dal Ministero dell'interno e dove ottenere tutte le specifiche informazioni per la partecipazione. Le candidature dovranno pervenire esclusivamente online, attraverso la procedura telematica fornita dal sistema. L'accesso è permesso esclusivamente in seguito a registrazione e ottenimento di identità digitale. Si consiglia a tutti la letture delle informative presenti in ogni singola sezione del Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.