venerdì 30 agosto 2019

Concorsi Banca d'Italia assumono 55 laureati a tempo indeterminato

adessolavor.blogspot.com - Banca d'Italia lavoro
Pubblicati i concorsi in Banca d'Italia per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di 55 laureati in diverse discipline.

Banca d'Italia a reso pubblici nuovi concorsi per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di 55 laureati da inserire nelle diverse sedi del territorio nazionale. Il presente Bando è  stato pubblicato sul sito ufficiale della Banca Centrale della Repubblica Italiana e elenca come di seguito specificato, i profili ricercati e interessati dalle assunzioni in corso.



Concorsi Banca d'Italia
I concorsi pubblici di Banca d'Italia sono indetti allo scopo di assumere nelle proprie sedi i seguenti profili professionali in possesso delle seguenti lauree:
  • n° 30 laureati in discipline economico aziendali che andranno a vigilare il sistema finanziario centrale e territoriale dell'Istituto, i grado di gestire e prevenire crisi e attività di riciclaggio.
  • n° 10 laureati in discipline statistiche.
  • n° 10 laureati in discipline giuridiche.
  • n° 5 laureati in discipline economico finanziarie da inserire nella politica monetaria, dei mercati e sistemi di pagamento.
Ai laureati è richiesto, sia per il diploma di laurea conseguito con vecchio ordinamento che per laurea magistrale specialistica, un punteggio pari a 105/110.


Requisiti specifici richiesti
Altri requisiti richiesti, ai fini della partecipazione ai concorsi di Banca d'Italia, per 55 laureati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato sono:
  • compimento del 18esimo anno di età;
  • essere citadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • fedina penale intonsa;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • fisicamente idoneo all'attività lavorativa richiesta dai concorsi;
Tutti i requisiti richiesti ai fini della partecipazione saranno controllati e verificati da Banca d'Italia.


Candidature concorsi laureati
Tutte le persone interessate a partecipare ai concorsi indetti da Banca d'Italia, ai fini dell'assunzione di 55 laureati, potranno prendere visione delle seguenti comunicazioni attraverso il sito "https://www.bancaditalia.it". Ottenuto l'acceso, dalla home del sito sarà necessario cliccare la riga "Lavorare in Banca d'Italia" - "Concorsi Aperti per cui è possibile presentare Domanda" e infine accedere alla voce "Bando di concorso per 55 esperti". La scadenza dei concorsi scadono alle ore 16:00 del 27 settembre 2019. Accedi direttamente al modulo di partecipazione in seguito a registrazione.

resta aggiornato iscrivendoti al portale

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio