martedì 25 giugno 2019

Sardegna, stage ASPAL retribuiti per 785 disoccupati

adessolavoro.blogspot.com - ASPAL Sardegna stage e lavoro
Recente comunicato pubblicato da ASPAL Sardegna, annuncia gli stage retribuiti per 785 disoccupati.

ASPAL Sardegna ha recentemente reso pubblico l'avvio degli stage retribuiti per 785 disoccupati, e specifica in quale modo ottenere il posto e i requisiti utili per accedervi. Gli stage permetteranno di acquisire un'indennità mensile equivalente a 450 euro, ottenute impiegando 30 ore settimanali divise in 6 giorni. La domenica sarà il giorno di riposo. Gli stage daranno diritto a 2 giorni di ferie al mese.



Stage ASPAL Sardegna
Lo scopo degli stage formativi indetti da ASPAL Sardegna, renderanno possibile a 785 disoccupati, la possibilità di essere reinseriti nel mondo del lavoro, grazie all'acquisizione di competenze specialistiche legate a differenti settori. Gli stage si rivolgono a persone disoccupate che hanno compiuto almeno il 30esimo anno di età, hanno una durata di 6 mesi e permetteranno a chi ha partecipato con almeno il 70% di frequenza, un attestato qualificante.


Requisiti stage per 785 disoccupati
I partecipanti richiedenti l'ammissione agli stage formativi di ASPAL Sardegna, potranno presentare domanda se in possesso di determinati requisiti:
  • compimento del 30esimo anno di età;
  • cittadino italiano o straniero, ma in regola con le norme legate al soggiorno nel nostro Paese;
  • essere disoccupato;
  • regolarmente soggiornato o residente in Sardegna;
  • non aver partecipato a precedenti stage formativi attivati da ASPAL Sardegna 2017;
  • assenza di rapporti lavorativi, incarichi o collaborazioni nell'ambito delle mansioni previste da questo progetto; (altre specifiche nel Bando);
  • assenza di rapporti parentali fino al secondo grado, con la rappresentanza legale, soci e titolare.
Ulteriori requisiti richiesti e altre specifiche informazioni nel "Bando".



ASPAL, candidature stage
Per presentare le candidature e essere uno dei 785 disoccupati che parteciperanno agli Stage ASPAL della Regione Sardegna, si dovrà prendere visione del bando attraverso la pagina web "http://www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro/". Entrati nella home del sito, cliccare la voce "Avvisi Pubblici", dove in oggetto e per primo vi sarà la presente comunicazione. Prosegui su "Visualizza i documenti" e successivamente su "Avviso (file.pdf)", dove saranno spiegate tutte le modalità ai fini delle candidature agli stage ASPAL finalizzati al reinserimento di 785 disoccupati nel mondo del lavoro. Vedi Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.