venerdì 15 marzo 2019

Concorso Polizia di Stato assume 1851 allievi agenti

adessolavoroblogspot.com - Concorso Polizia di Stato assume
Arriva il super concorso per assumere 1851 allievi agenti della Polizia di Stato.

Si aspettava da tempo la comunicazione del super concorso finalizzato all'assunzione di nuovi allievi agenti della Polizia di Stato, e oggi è resa nota in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 21 del 15 marzo 2019, la notizia che entreranno a far parte del Corpo di Polizia, 1851 prescelti. L'assunzione del nuovo contingente avverrà in seguito a verifica del possesso dei requisiti e espletamento del concorso pubblico finalizzato al loro ingresso. Di questi saranno presi in considerazione chi idoneo alla prova scritta del concorso finalizzato all'assunzione di 893 allievi agenti di Polizia di Stato.



Accesso concorso allievi agenti di Polizia
Il concorso per assumere 1851 allievi agenti di Polizia di Stato determina una riserva di 10 unità da assegnare a chi in possesso dell'attestato di bilinguismo e con livello di studio non inferiore al diploma di scuola superiore, atta all'ingresso ai corsi universitari. L'avvio del citato concorso permetterà l'individuazione, da parte dell'amministrazione competente il Ministero dell'Interno, dei 1851 allievi Agenti di Polizia da avviare al corso di formazione e in seguito alla loro assunzione. 


Requisiti allievi Agenti di Polizia di Stato
Il procedimento avrà termine il 2 agosto 2019, data nella quale saranno convocati i soggetti da avviare al corso di formazione, che dovranno presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione di:
  • prestato servizio militare;
  • possesso del diploma di scuola superiore per l'accesso ai corsi universitari.
La documentazione sarà da prodursi in formato pdf. e inviata a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), a "dipps.333b.1851agenti.rm@pecps.interno.it" entro il 16 aprile 2019. All'invio allegare documento di identità, rispettando le modalità pubblicate in concorso e accessibili dal portale web "www.poliziadistato.it". È possibile presentare documentazione a mano, presso la questura della provincia di residenza. Altri dati informativi nel Bando o ai numeri telefonici (da lun. a ven dalle 9:00 alle 13:00),  06 46575155 - 06 46575154.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.