mercoledì 6 marzo 2019

Concorsi Polizia Penitenziaria per 754 allievi, civili, militari VFP1 e VFP4

Polizia Penitenziaria, concorso per 754 allievi (adessolavoro.blogspot.com)
Avviati i concorsi per l'assunzione di 754 allievi agenti Polizia Penitenziaria, fra civili, militari VFP1 e VFP4.

I due concorsi pubblici del Ministero della Giustizia per assumere 754 allievi agenti della Polizia Penitenziaria, si suddividono il primo a 452 posti (112 donne - 340 uomini), riservati ai militari VFP1 in servizio da minimo due mesi e ai VFP4 in servizio o in congedo, aventi il possesso dei requisiti che qualificano alle assunzioni di personale del Corpo di Polizia Penitenziaria. Il secondo concorso è invece dedicato per reclutare e assumerne 302 cittadini italiani (76 donne - 226 uomini), della quale, 2 di questi in possesso di attestato di bilinguismo (italiano-tedesco).



Requisiti concorsi Polizia Penitenziaria
Per partecipare ai concorsi indetti dal Ministero della Giustizia, al fine dell'assunzione di 754 allievi agenti Polizia Penitenziaria, suddivisi fra civili, militari VFP1 e VFP4, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 28esimo;
  • essere cittadino italiano;
  • diploma di scuola media inferiore (concorso riservato ai 452 posti);
  • diploma di istruzione secondaria superiore, che consenta l'accesso al diploma universitario (concorso ai 302 posti);
  • possedere ottime qualità morali e di condotta;
  • godere dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio per la quale si concorre, come specificato nel bando, alla voce "Requisiti fisici" (1; 2; 3; 4; 5; 6) - "Requisiti attitudinali" (1; 2; 3; 4);
  • motivi di esclusione (vedere bando pubblico GU).

Candidature carriera Polizia Penitenziaria
Tutte le persone interessate agli indetti "Concorsi Polizia Penitenziaria", che permetteranno a 754 persone, fra civili, militari VFP1 e VFP4 di entrare a far parte del Ministero della Giustizia, potranno parteciparvi esclusivamente inviando le proprie candidature attraverso il sito ufficiale del Ministero citato "https://www.giustizia.it/giustizia/". All'interno della pagina seguire le voci "Amministrazione trasparente", "Bandi di concorso", "Concorsi, esami, selezioni e assunzioni" e cliccare sul concorso sopra citato dove sarà possibile accedere al modulo di registrazione, alla domanda e alla guida di compilazione. Per un accesso più veloce al bando, cliccare qui. Scad: 4/4/19.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio