giovedì 25 ottobre 2018

FS RFI SICILIA: ASSUNZIONI E CONTRATTI LAVORO ENTRO IL 7/11

FSI Sicilia, offerte lavoro FS entro il 7/112018
Candidati in FS entro il 7/11 per assunzioni e contratti di lavoro in RFI Sicilia.


Una notizia importante per molte persone in cerca di occupazione. Dalla società italiana FS (Ferrovie dello Stato), considerata una delle risorse industriali più grandi d'Italia, oggi arrivano per i giovani in possesso della licenza media inferiore, nuove allettanti opportunità impiegatizie a tempo indeterminato, che mettendo in campo due distinti profili da destinarsi alle relative assunzioni e contratti di lavoro nella Regione Sicilia. Vediamo di seguito quali sono le prospettive legate alle assunzioni del personale con altre interessanti informazioni.

Piano Industriale FS

Piano Industriale assunzioni FS RFI

Ferrovie dello Stato SpA nasce nel 1905 e oggi, sotto la guida dirigenziale del Ministero dei lavori pubblici, prosegue nella realizzazione dei servizi di trasporto navale e ferroviario, compresa l'Alta Velocità. Avendo la necessita di inglobare personale nella propria 'Rete', rende pubblico sul proprio portale web il proseguo del "Piano Industriale FS", 2017 - 2026, destinato alle assunzioni di 31mila persone. Della facente maxi campagna di recruiting 2019 con scadenza al 7 novembre, sono invece previste le assunzioni in RFI (Rete Ferroviaria Italiana), destinate alla Regione Sicilia. Vediamo quali.


Assunzioni e contratti di lavoro Sicilia FS

Assunzioni e contratti di lavoro Sicilia

Le posizioni ricercate da Ferrovie dello Stato SpA, destinate a RFI Sicilia con assunzioni che prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato e/o di apprendistato, sono rivolte a chi in possesso del diploma di scuola media inferiore: 



  • Operatori Specializzati Circolazione Senior RFI (Messina).
I candidati devono avere, oltre al diploma citato, patente cat.B e idoneità fisica al posto in FS RFI. Titolo di preferenza sarà la residenza in Sicilia e un grado di esperienza minima triennale nelle funzioni assegnate, relative alle seguenti manovre sui treni (distacco della motrice, aggancio, rimozione/posizionamento fanali in coda, predisporre istradamento, stazionamento e immobilizzazione veicoli). 
  • Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili RFI (Palermo).
Come sopra ma con esperienza pluriennale legata alla revisione del materiale rotabile; manutenzione dell'infrastruttura; trasporto di mezzi, di materiale e di attrezzature.

Ferrovie dello Stato RFI assunzioni e lavoro Sicilia

Candidarsi in Ferrovie dello Stato RFI



Tutti gli interessati a ricoprire un posto di lavoro a tempo indeterminato e/o di apprendistato presso la società di trasporti Ferrovie dello Stato, possono candidarsi seguendo questo semplicissimo iter: connettersi alla pagina web "www.fsitaliane.it", cliccare "Lavora con noi", "Ricerche in corso", e nella nuova pagina, ancora "Ricerche in corso" che vi permetterà di accedere alle assunzioni di lavoro in RFI Sicilia inviando la candidatura online. Tutti i CV compilati saranno sottoposti a valutazione da parte di FS SpA al fine di ottenere i relativi colloqui e prove che potranno concludersi in posti di lavoro
Fonte FS Italiane

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.