giovedì 16 maggio 2024

Lavoro Funzionari Agenzia delle Entrate. Selezioni in corso

www.adessolavoro.com

Pubblicato sul sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate, il nuovo Bando che annuncia le selezioni per assegnare 80 posti di lavoro a Funzionari in 18 Regioni italiane.

Il Bando è stato pubblicato sul sito dell'Ente dipendente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, e annuncia l'avvio delle selezioni per posti di lavoro a Funzionari in Agenzia delle Entrate. I posti assegnati a seguito delle annunciate selezioni che si svolgeranno per mezzo dei competenti preposti incaricati da parte dell'Ente di riscossione tributi sono ottanta (80) e saranno destinati all'Area funzionario gestionale, all'interno di 18 Direzioni Regionali italiane, per seguire i processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Il Bando presenta al suo interno delle riserve di posti secondo recanti disposizioni citate nell'art. 7 comma 2, legge 68/99, dettanti le normative relative al diritto al lavoro dei disabili e altri posti (40) sono attribuiti a favore dei volontari del servizio civile universale che hanno terminato il mandato senza demerito alcuno. Le selezioni per funzionari da assumere in Agenzia delle Entrate a tempo indeterminato, garantiscono le pari opportunità fra uomini e donne come da disposizioni di legge del marzo 2001 n° 165 e dell'aprile 2006 n° 198.

Direzioni lavoro Agenzia delle Entrate

Di seguito sono elencati il numero complessivo di posti e le diciotto (18) Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate che ospiteranno i Funzionari pubblici che a seguito delle selezioni otterrano i posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso i capoluoghi di Regione:

  • n° 16 c/o Direzione Centrale Risorse Umane di Roma
  • n° 05 c/o Direzione Regionale del Lazio e n° 05 in Lombardia
  • n° 04 c/o Direzione Regionale Calabria, n° 04 Emilia Romagna, n° 04 Campania, n° 04 Puglia, n° 04 Piemonte, n° 04 Marche, n° 04 Sicilia, n° 04 Toscana, n° 04 Veneto
  • n° 03 c/o Direzione Regionale della Sardegna, n° 03 Abruzzo, n° 03 Liguria, n° 03 Umbria
  • n° 02 c/o Direzione Regionale della Basilicata, n° 02 Friuli Venezia Giulia, n° 02 Molise
Requisiti Funzionari AdE
Ai fini della partecipazione alle selezioni per posti di lavoro in Agenzia delle Entrate, rivolte a Funzionari da collocare nelle 18 Direzioni Regionali sopra elencate, sono richiesti i seguenti requisiti:
  • possesso della cittadinanza italiana
  • uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale o equiparato titolo nelle citate classi, L-14, L-16, L-18, L-24, L-33, L-36, L-40, altrimenti diploma di laurea in scienze politiche o dell'eduzazione, o in economia e commerico, o scienze della formazione primaria, o in sociologia, psicologia, o in giurisprudenza, oppure attestante laurea magistrale o specialistica equiparati come sopra elencato
  • no a destituzioni, dispensa o licenziamento da lavoro in P.A.
  • per i maschi nati entro il 1985, regolare adempimento dell'obbligo di leva
  • fisicamente idonei al lavoro di funzionario della Pubblica amministrazione
  • possesso dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali

Candidature Agenzia delle Entrate
Tutte le persone che in possesso dei requisiti sopra elencati ritengono interessante il presente Bando pubblicato sul sito Agenzia delle Entrate e inPA, portale dedicato alla ricerca e reclutamento di nuovo personale nella Pubblica Amministrazione, possono ottenere tutte le informazioni citate ma anche quelle non presenti, collegandosi al portale: "https://inpa.gov.it". Appena effettuato l'accesso prosegui scorrendo la pagina fino alla sezione "Concorsi Dipartimento della funzione pubblica - Formez PA" dove troverete l'elenco dei Bandi pubblici. Fra questi, il primo è quello relativo al presente per posti di lavoro in Agenzia delle Entrate e cliccandolo sarete rimandati alla pagina seguente dove scaricare sul vostro browser il pdf "Bando Ade - Risorse umane". Presa conoscenza di tutte le informazioni in esso contenute, potete ora candidarvi alle selezioni in corso cliccando su "Invia la tua candidatura" evidenziata di colore azzurro in calce alla pagina. Il tutto è permesso esclusivamente in via telematica, a seguito di registrazione e/o accesso con SPID, CIE, CNS o eIDAS, e una PEC intestata al partecipante, entro il 14 giugno 2024.

martedì 14 maggio 2024

Lavoro: ANAS assume assistenti tecnici in 10 Regioni italiane

www.adessolavoro.com

Si aprono nuove opportunita di lavoro in ANAS, società per azioni pronta ad assumere assistenti tecnici in 10 Regioni italiane.

ANAS, società per azioni del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, ha annunciato la ricerca di personale da collocare in 10 Regioni italiane. Occupata in infrastrutture stradali e nella gestione della strade e delle autostrade del territorio nazionale, la società ANAS, fondata nel giugno 1946 dal Governo e con sede nella Capitale, è sovente annunciare sul proprio sito l'avvio di selezioni del personale rivolte a diverse figure professionali. Attualmente la selezione è mirata a trovare assistenti tecnici, profilo Ispettore Opere d'Arte, ricercati fra persone che hanno un titolo di laurea specifico che permetterà loro di occuparsi di attività ispettive delle opere d'arte (monitoraggio, controllo, progettazione e gestione della manutenzione straordinaria, anche con l'ausilio di sensori predittivi) supportandone gli interventi. I contratti di lavoro stipulati a seguito di selezione delle candidature pervenute, saranno assegnati a tempo indeterminato e il personale verrà inserito in un percorso di formazione teorico/pratico nella Regione o città di riferimento previsto dall'assunzione. Le 10 Regioni interessate ai posti di lavoro ANAS sono: Sardegna, Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria,

Requisiti lavoro ANAS

Ai fini della partecipazione alle selezioni per i posti di lavoro in ANAS S.p.A. rivolti a ricoprire l'incarico di assistenti tecnici, profilo Ispettore Opere d'Arte, tutte le persone interessate devono possedere i seguenti requisiti:

  • maggiore età
  • attestante laurea magistrale - ingegneria civile (Classe LM23)
  • abilitazione e iscrizione all'albo della professione (ingegneria civile)
  • minima esperienza biennale pregressa, settore opere civili e gestione ssistemi di monitoraggio ponti-viadotti, comprese attività di direzione lavori, ambito nuove opere di manutenzione
  • perfetta conoscenza del pacchetto Office, Primus, Autocad e utilizzo di software calcolatore delle strutture, gestionale e di monitoraggio
  • conoscere le normative tecniche inerenti il settore, compreso codice contratti pubblici
  • sono gradite conoscenze tecniche di monitoraggio e auditing processi aziendali BIM
  • conoscenze tecniche sul ripristino strutturale da effettiuarsi anche con materiale innovativo
  • attitudine ai rapporti relazionali, al lavoro in quota su PLE e By-Bridge.
  • coordinamento, capacità di lavorare in gruppo e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Candidature assistenti tecnici

Tutte le persone che in possesso dei requisiti sopra elencati, compresi quelli non citati in elenco ma indicati nel Bando di lavoro ANAS, rivolto alla ricerca e assunzione di assistenti tecnici, profilo Ispettore Opere d'Arte, possono ottenere tutte le informazioni relative al presente annuncio, collegandosi alla pagina web: "https://www.stradeanas.it/it". Appena effettuato l'accesso al portale ANAS, società per azioni del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, prosegui cliccando la voce "lavora con noi" posizionata in cima a destra del browser e dalla pagina successiva vai a "Scopri le selezioni in corso" e dalle "Ricerche in corso procedi su "Clicca qui". Adesso non devi fare altro che avviare la sezione colorata di blu "Nuove ricerche in corso", per accedere a tutte le offerte lavoro ANAS e proseguire nell'inviare la tua candidatura utilizzando la dicitura blu "Candidati" posizionata in calce alla pagina. L'accesso alle candidature è permesso a seguito di registrazione al portale che permetterà di creare un proprio account, permettendo il successivo inserimento delle proprie credenziali (indirizzo mail e password generata). Tutte le offerte lavoro annunciate e proposte nel presente annuncio di lavoro in ANAS, hanno scadenza alla data 26 maggio 2024.

mercoledì 8 maggio 2024

Concorso e lavoro di Infermiere pediatrico. Scad. 08/06/24

https://www.facebook.com/adessolavoro

L'Istituto Gaslini di Genova assegna posti di lavoro di Infermiere Pediatrico a mezzo concorso pubblico per titoli ed esami.

Pubblica o privata, la Sanità è sempre alla ricerca di professionisti della Salute e del benessere personale, siano essi medici di base, chirurghi, infermieri, operatori sanitari, fisioterapisti e quant'altro, sono numerosi gli Istituti o Enti ospedalieri che rendono pubblici nuovi Bandi e concorsi finalizzati all'assunzione di personale. A questo proposito ecco annunciarsi il Bando di concorso pubblico dell'Istituto Gaslini di Genova, Ospedale pediatrico fondato nel 1938 per dedicarsi alla cura, la difesa ed assistenza dell'infanzia e della fanciullezza, pronto ad assegnare a tempo indeterminato e piewno 28 posti di lavoro di infermiere pediatrico - Area professionisti della salute e dei Funzionari. I posti di lavoro saranno assegnati agli infermieri professionisti, come da CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) vigente nel settore Sanità pubblica - personale del Comparto. Si rende noto che il concorso presenta una riserva di posti da assegnare ai V.FF.AA. congedatisi senda demerito alcuno dalle ferme programmate.

Requisiti Infermiere pediatrico

Chi ambisce prendere uno dei posti di lavoro di Infermiere pediatrico all'interno dell'Istituto Gaslini di Genova, assegnato a seguito di espletamento del concorso per titoli ed esami, deve presentare i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro UE
  • per cittadini di Stato membro UE, perfetta conoscenza dell'italiano
  • nessun limite di età ma obbligatorio quello per legge al riposo d'ufficio
  • laure aid infermiere pediatrico  i° livello o diploma universitario di infermiere pediatrico come da D.Lgs 502/92 art. 6 o equiparati titoli di studio
  • iscritti all'Albo della professione corrispondente il profilo in concorso
  • nessuna destituzione, dispensa o licenziamento da P:A.
  • fisicamente idonei al lavoro in concorso
  • possesso del diritto all'elettorato
  • assenza di condanne penali che impediscano il rapporto di lavoro presso l'Istituto
Candidature concorso Infermiere
Tutte le persone che in possesso dei sopracitati requisiti vogliono partecipare al concorso per lavoro di Infermiere pediatrico presso l'Istituto Gaslini di Genova, possono ottenere tutte le informazioni utili alla propria candidatura collegandosi al seguente link: "https://www.gaslini.org". Effettuato l'accesso al portale dell'Istituto ospedaliero pediatrico, prosegui scorrendo in calce alla pagina e cliccando la voce "Amministrazione trasparente". Da quest'ultima scorri nel riquadro a sinistra e accedi a "Bandi di concorso" - "Bandi di concorso pubblico" e vai al citato Bando per 28 posti di lavoro di Infermiere pediatrico. Cliccando su di esso avrai modo di scaricare il pdf relativo al documento integrale dove ottenere tutti gli aggiornamenti non citati nel presente annuncio. La presentazione delle candidature è possibile solo in via telematica, accedendo al portale previa registrazione e inserimento delle credenziali. E' fatto obbligatorio il possesso di un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) utile alla ricezione di tutte le comunicazioni inerenti il concorso pubblico del Gaslini di Genova.