mercoledì 24 aprile 2024

Concorso Marina Militare per allievi Marittimi e Capitanerie

www.adessolavoro.com

Il Ministero della Difesa annuncia la pubblicazione di un nuovo Bando di concorso che da avvio al 27° corso per il reclutamento di allievi marescialli della Marina Militare nel Corpo Marittimi e Capitanerie.

Per i giovani alla ricerca di una futura prospettiva occupazionale, ecco l'annuncio di un nuovo Bando di concorso del Ministero della Difesa, per il reclutamento al 27° corso biennale della Marina Militare, 2024-2026, di un numero complessivo di 191 allievi marescialli del Corpo Equipaggi Militari Marittimi e del Corpo delle Capitanerie di Porto. Il Bando comunica una riserva di posti (10%) da assegnare a coniugi e figli superstiti del personale delle Forze Armate e di Polizia, defunti causa servizio e/o nello stesso (altre specifiche nel Bando) e i posti non assegnati per mancanza di requisiti o concorrenti, saranno destinati rispettando l'ordine della graduatoria di merito ai concorrenti risultati idonei. La suddivisione dei posti da assegnare è come di seguito indicata: 170 al Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 21 al Corpo delle Capitanerie di Porto, fra questi è possibile partecipare per 8 posti nella categoria/Specialità Infermiere.

Concorso Marina Militare: requisiti

Ai fini della partecipazione al Bando di concorso Marina Militare del Ministero della Difesa, per accedere al corso che vedrà reclutare 191 allievi nel Corpo Marittimi e Capitanerie di Porto nel biennio 2024-2026, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • avere 17 anni e non superato i 26
  • se minorenni il benestare dei genitori o tutori
  • cittadinanza italiana
  • diploma di scuola superiore (quinquennale) o nello stato di ottenerlo entro l'anno del comunicato di partecipazione al Bando
  • possesso dei diritti politici e civili
  • nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • fedina penale intonsa o procedimenti penali in corso
  • fisicamente e psicologicamente idonei al servizio militare
  • negativo a diagnosi per abuso di alcol o stupefacenti
Candidature allievi Marittimi e Capitanerie
Tutte le persone che vorranno prendere parte al presente Bando del Ministero della Difesa, comunicante l'avvio del 27° corso per il biennio 2024-2026, che a mezzo di concorso pubblico vedrà il reclutamento di 191 allievi marescialli del Corpo della Marina Militare, categoria Equipaggi Militari Marittimi e Capitanerie di Porto, possono prendere tutte le informazioni inerenti collegandosi al seguente link: "https://www.inpa.gov.it" o accedere al portale del Ministero della Difesa. Servendovi del Portale (inPA) per il reclutamento di nuovo personale nella pubblica amministrazione, potrai vedere in prima pagina il presente concorso per "Allievi Marescialli della Marina Militare 2024". Cliccaci sopra e dalla pagina successiva prosegui su "Bando/Avviso e allegati" e dall'indirizzo sottostante "M_D AB05933 REG2024 ......" potrai scaricare il pdf del Bando. Presa visione del documento è possibile inviare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il portale del Ministero della Difesa - area concorsi online e seguendo la procedura di registrazione o di accesso tramite SPID o CIE entro le 23:59 del 24/05/2024.    

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.