lunedì 25 marzo 2024

Lavoro: Bando Agenzia delle Entrate per posti di funzionario

www.adessolavoro.com

Agenzia delle Entrate annuncia il nuovo Bando per selezionare e assegnare 50 posti di lavoro al profilo di funzionario settore ICT.

Il nuovo Bando di concorso di Agenzia delle Entrate è reso pubblico sul sito inPA, portale istituzionale dedicato al reclutamento di nuovo personale nella pubblica amministrazione e comunica la selezione e conseguente assegnazione di 50 posti di lavoro di funzionario. I partecipanti che a seguito della selezione e superamento della prova scritta e orale, che ne permetterà l'inserimento nella graduatoria di merito, saranno collocati all'interno delle sedi centrali dell'AdE per ricoprire le carenze del settore ICT, con stipulato un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il Bando annuncia due distinte selezioni composte da 25 + 25 posti, è possibile accedere a entrambe e possono parteciparvi tutti, indistintamente, come indicato dai decreti legislativi n° 198 dell'11/04/2006 e del 30/03/2001, garanti delle pari opportunità fra uomini e donne. Nello stesso sono indicate e specificate talune riserve di posti, come stabilito da disposizioni di legge per il diritto al lavoro dei disabili e fra questi, n° 40, sono riservati a chi ha superato il servizio civile universale senza note di demerito. I posti di lavoro non assegnati a quest'ultimi saranno distribuiti ai restanti partecipanti.

Posti lavoro Agenzia delle Entrate
Nel Bando si evince come di seguito la ripartizione dei posti per i profili di funzionario da assumere in Agenzia delle Entrate settore ICT:
  • n° 25 posti di lavoro di funzionario - profilo Data Analyst per gli uffici centrali dell'Agenzia delle Entrate: (richiesta laurea triennale classi L-8; L-9; L-30; L-31; L-35 o diploma di laurea in ingegneria elettronica o informatica, fisica o matematica, o gestionale o delle telecomunicazioni oppure equiparata laurea magistrale o specialistica) "Cod. concorso DA25".
  • n° 25 posti di lavoro di funzionario - profilo ICT per gli uffici centrali dell'Agenzia delle Entrate (richiesta laurea triennale classi L-8; L-9; L-30; L-31; L-35 o diploma di laurea in ingegneria elettronica o informatica, fisica o matematica, o gestionale o delle telecomunicazioni, oppure equiparata laurea magistrale o specialistica) "Cod. concorso AISI25".
Requisito selezioni funzionario AdE
Ai fini della partecipazione alle selezioni pubbliche per ottenere uno dei 50 posti di lavoro di funzionario in Agenzia delle Entrate, oltre ai titoli di studio sopra indicati per il settore Data Analyst e ICT, sono richiesti gli altri seguenti specifici requisiti:
  • possesso della cittadinanza italiana
  • avere i requisiti fisici per il posto di lavoro in concorso
  • regolare servizio di leva (per i maschi nati entro il dicembre '85
  • possesso dei diritti politici e civili
  • nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da P.A
  • condotta irreprensibile
  • fedina penale intonsa
  • per i titoli di studio conseguiti all'estero, riconosciuta equipollenza ai titoli rilasciati in Italia secondo normativa in materia
Candidature Agenzia delle Entrate
Tutte le persone che vorranno partecipare ai presente Bando di concorso per il reclutamento e la conseguente assegnazione dei 50 posti di lavoro di funzionario in Agenzia delle Entrate, possono prendere tutte le informazioni occorrenti e inerenti il presente comunciato, copiando e incollando sul browser l'accesso dal seguente link: "https://www.inpa.gov.it". All'interno della pagina è sufficiente scorrere in basso fino alla sezione "Concorsi Dipartimento della funzione pubblicaa - Formez PA", dove in prima riga è indicato il presente Bando dell'Agenzia delle Entrate per la selezione e assunzione di 50 unità. Clicca su di esso per scaricare il Bando ADE in formato pdf o invia direttamente la tua candidatura servendoti delle sezioni dedicate e evidenziate in blu, sia per il profilo funzionario ICT che per quello di Data Analyst. La cadidatura è da effettuarsi solo per via telematica servendosi delle credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS, più una PEC intestata allo stesso partecipante, entro la data di scadenza fissata al 24 aprile 2024. Altre forme di invio saranno cestinate. E' obbligatorio il versamento di 10 € per le spese di segreteria, con le modalità di invio indicate nel Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.