mercoledì 27 marzo 2024

Bando RIPAM: lavoro MASAF per 374 posti a funzionari e ispettori

www.adessolavoro.com

Pubblicato il nuovo Bando RIPAM per l'assegnazione di 374 posti di lavoro al MASAF a funzionari e ispettori.

Sembra essere proprio un ottimo periodo quello iniziato nei primi mesi del 2024, sopratutto per chi attendeva da tempo l'annuncio dei numerosi Bandi pubblici che attualmente sono pubblicati sulle pagine web dedicate. Ricordiamo fra questi alcuni dei più importanti e ambiti quali: il concorso dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, quello della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del MAECI, dell'Agenzia delle Entrate e per ultimo questo sul Bando RIPAM, sigla indicante la "Riforma della Pubblica Amministrazione del Mezzogiorno", gestito da Formez PA, appena reso ufficiale sul sito inPA, portale dedicato al reclutamento del nuovo personale nella Pubblica Amministrazione, rivolto al reclutamento e all'assegnazione di 374 posti di lavoro a funzionari e ispettori che saranno collocati e distribuiti al Centro Italia, Nord Italia e Sud Italia, presso gli uffici e/o sedi del MASAF (Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste), con stipulati contratti a tempo indeterminato e pieno.

Bando RIPAM, lavoro MASAF

Di seguito il numero dei posti di lavoro da assegnare a funzionari e ispettori da collocare negli uffici e sedi del MASAF, in Centro Italia, Nord o Sud, come specificato nel Bando RIPAM:

Profilo Area funzionari, sezione agricoltura n° 112 posti all'Amministrazione centrale di Roma, da suddividersi in:

  • 44 amministrativo contabile, 28 agrario forestale, 18 amministrativo giuridico, 12 informatico, 3 linguistico, 2 ambientale, 2 idraulico, 2 veterinario, 1 tecnico.
Profilo Area Ispettori, Sezione ICQRF n° 262 posti suddivisi in:

  • n° 128 posti di ispettore agrario: 53 a sedi del Centro Italia, 38 a sedi del Nord, 37 a sedi del Sud.
  • n° 84 posti di ispettore amministrativo giuridico: 48 Centro Italia, 18 al Nord, 18 al sud.
  • n° 25 di ispettore amministrativo contabile: 17 alle sedi del Centro Italia, 3 al Nord, 5 al Sud.
  • n° 23 di ispettore chimico: 5 al Centro Italia, 5 al Nord, 13 al Sud.
  • n° 2 di ispettore informatico al Centro Italia.
Requisiti funzionari e ispettori MASAF
Per partecipare al Bando RIPAM, annunciante il reclutamento di funzionari e ispettori da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato al MASAF, presso gli uffici e le sedi collocate sul territorio italiano, è indispensabile presentare i seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età
  • essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell'UE
  • uno dei titoli di studio indicati nel Bando RIPAM, per ogni profilo professionale da reclutare al MASAF
  • non essere stato destituito, dispensato o licenziato da PA
  • possesso dei diritti politici e civili
  • assenza di condanne penali, passate o in corso
  • fisicamente idonei all'impiego riferito al profilo in concorso
Candidature lavoro MASAF
Chi vuole accedere al Bando RIPAM per 374 posti a funzionari e ispettori da assumere al MASAF (Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste) con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato, potrà consultare il documento per intero collegandosi al seguente link: "https://www.inpa.gov.it". Effettuato l'accesso al portale inPA, dedicato al reclutamento di nuovo personale nella Pubblica amministrazione, scorri in calce fino alla sezione "Concorsi Dipartimento della funzione pubblica - Formez PA", dove potrai accedi al "Concorso pubblico per il reclutamento di 374 unità di personale ...". Da questo momento puoi scaricare il pdf del "Bando MASAF - Area Funzionari" e accedere a tutte le informazioni utili alla candidatura, oppure inviare la propria adesione cliccando sulle locandine dedicate e d evidenziate di colore celeste in calce alla pagina. L'accesso al portale è obbligatorio a seguito di registrazione e/o inserimento delle proprie credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS, compreso il possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) per la ricezione delle relative comunicazioni e l'invio del curriculum vitae. Il tutto deve essere presentato entro il 26/04/2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.