giovedì 9 febbraio 2023

Concorso Polizia di Stato recluta 2138 allievi agenti

adessolavoro.com

Pubblicato il Bando di concorso per titoli ed esami sul sito ufficiale del Ministero dell'Interno, destinato al reclutamento di 2138 allievi agenti di Polizia di Stato che otterranno, a seguito di percorso formativo specializzante altrettanti relativi posti di lavoro.

Il Bando, pubblicato sul sito Istituzionale del Ministero dell'Interno e su quello del Corpo, rende noto l'avvio del concorso pubblico per titoli ed esami, finalizzato a reclutare 2138 allievi agenti della Polizia di Stato. Il presente concorso pubblico è riservato esclusivamente a cittadini italiani con le seguenti caratteristiche:

  1. chi è in forze in qualità di Volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) con completati almeno sei mesi di servizio o posizionato in rafferma di un anno.
  2. chi, a seguito di un anno di ferma in qualità di Volontario e attualmente messo in congedo.
  3. chi, in stato di ferma della durata di 4 anni (VFP4) si trova in servizio o è stato congedato.
Requisiti allievi agenti
Ai fini della partecipazione al concorso per allievi agenti di Polizia di Stato, che vedrà il reclutamento di 2138 nuovi cadetti in forze al Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno, sono richiesti i seguenti requisiti:
  • compiuto 18 anni e non superati i 25 (concesso ulteriore fino a un limite di 3 anni, secondo lo stato del servizio di leva compiuto).
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • diploma di scuola superiore o equiparato titolo.
  • pieno godimento dei diritti politici e civili.
  • condotta e morale irreprensibili e assenza di misure cautelative.
  • fisicamente e psicologicamente idonei al lavoro in Polizia di Stato.
  • nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • non essere stati espulsi da precedenti corsi di formazione in Polizia di Stato.
Candidature concorso Polizia di Stato
Ai fini dell'accoglimento delle domande di partecipazione al concorso per allievi agenti di Polizia di Stato, per 2138 futuri posti di lavoro nel Corpo di polizia del Ministero dell'Interno, è possibile prendere ulteriori informative non incluse nel presente articolo, collegandosi al link "https://www.poliziadistato.it". Dalla home clicca la voce "Concorsi" nella sezione rivolta "Per il cittadino", scorri in calce alla pagina fino a "Concorsi in atto" dove troverai evidenziato il presente annuncio e il relativo PDF e altri in lista, che ti permetteranno di scaricare il Bando e gli allegati utili alla candidatura. La partecipazione è permessa esclusivamente in via telematica servendosi delle informative citate sul Bando e utilizzando il proprio SPID o CIE. La scadenza è fissata alla mezzanotte del 2 marzo 2023.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.