martedì 23 febbraio 2021

Concorso per 49 posti di lavoro di Tecnologo ISPRA

adessolavoro - Concorso per lavoro di Tecnologo

Bandito in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 15, il nuovo concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all'assegnazione di 49 posti di lavoro di Tecnologo ISPRA.

I 49 posti di lavoro di Tecnologo assegnati ai meritevoli in graduatoria a seguito di espletamento del Bando di concorso pubblicato dall'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), saranno stipulati con contratti a tempo pieno e indeterminato come da CCNL Istruzione e Ricerca, profilo professionale III° livello, inseriti e suddivisi in Aree e differenti specializzazioni all'interno di una delle sedi ISPRA.

Concorso ISPRA: riserve

All'interno del Bando di concorso per posti di lavoro di Tecnologo ISPRA, sono evidenziate le disposizioni (art. 5 D.P.R. n° 487 del maggio '94), con la quale vengono applicate le riserve di posti come di seguito descritte:

  • riserva del 30% dedicate a Volontari in Ferma breve e Prefissata delle F.A. in stato di congedo senza demerito, o ai Volontari in Ferma Permanente che ne hanno completato il periodo.
  • riserva del 16% rivolta al personale in servizio presso l'ISPRA, che svolgono il proprio lavoro con un profilo e livello differente da quello pubblicato in concorso. (Altre specifiche alla voce 2/b dell'Art. 2).
Requisiti concorso posti Tecnologo

Ai fini della partecipazione al concorso per titoli ed esami che vedrà assegnati 49 posti di lavoro di Tecnologo ISPRA, sono richiesti i seguenti titoli e requisiti:

  • età minima 18 anni.
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea.
  • possedere il titolo di studio inerente l'attività per la quale si concorre (Vedi Bando).
  • possedere il titolo di dottore di ricerca nella disciplina attinente il tema per la quale si concorre (Vedi Bando).
  • possesso dei diritti all'elettorato.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da lavoro presso  una Pubblica amministrazione.
  • fisicamente idonei all'impiego continuativo.
Candidature concorso ISPRA

Tutte le persone interessate a ottenere uno dei 49 posti di lavoro di Tecnologo presso una sede ISPRA, assegnato a mezzo concorso pubblico per titoli ed esami, potranno prendere visione di ulteriori informative inerenti il presente comunicato collegandosi al link "https://www.isprambiente.gov.it". Effettuato l'accesso al portale dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), cliccare il TAG "Avvisi, bandi e inviti" - "Bandi di concorso" - "Bandi di concorso aperti" e scorrere fino alla pagina 2 dove cercare il Bando D2/2021 e cliccarvi sopra per accedere alle informazioni utili alla partecipazione e alla candidatura. La scadenza per aderire è fissata al giorno 25 marzo 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.