mercoledì 7 ottobre 2020

Concorso INPS per 165 posti di lavoro profilo informatico

adessolavoro.com - concorso INPS e posti di Lavoro

In Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sezione concorsi ed esami, è stato pubblicato il Bando di concorso INPS per l'assegnazione di 165 posti di lavoro a nuovo personale nel profilo informatico.

Il concorso INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale), finalizzato per titoli ed esami all'assegnazione di 165 posti di lavoro profilo informatico, poi distribuiti ai partecipanti in posizione di merito con contratti a tempo indeterminato e pieno nella categoria retributiva C1, area C, è pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 78, del 06 ottobre 2020. Il presente concorso pubblico garantisce le pari opportunità, indistintamente fra uomini e donne che vorranno parteciparvi e presiedere alle preselezioni che saranno effettuate dall'Ente di previdenza con il sostegno di sistemi informatizzati. Il concorso si rivolge anche a portatori di handicap che dovranno presentare, entro i 15 giorni dopo la scadenza delle candidature, documentazione specifica del proprio stato di disabilità (vedi bando). 

INPS, requisiti di accesso

Il presente Bando di concorso INPS, che assegnerà 165 posti di lavoro a nuovo personale presso le sedi localizzate sul territorio italiano, richiede da parte di tutti i partecipanti il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'Unione Europea.
  • una delle seguenti discipline di studio della Laurea Triennale o equipollente: Laurea in Statistica; Laurea in Ingegneria dell'Informazione; Laurea in Scienze Matematiche; Laurea in Scienze e Tecnologie informatiche; Laurea in Scienze e Tecnologie Fisiche.
  • per i maschi nati entro il dicembre del 1985, regolare espletamento del servizio di leva obbligatorio.
  • fisicamente idoneo/a all'impiego in concorso.
  • possesso dei diritti civili e politici.
  • assenza di condanne penali, passate e in corso, che possono ostacolare l'acceso al lavoro presso la Pubblica Amministrazione.
  • assenza di dispensa, destituzione, licenziamento o interdizione dai pubblici Uffici.
Candidatura e scadenza concorso INPS
Tutte le persone interessate a partecipare al concorso INPS per 165 posti di lavoro profilo informatico, potranno prendere visione del presente Bando collegandosi alla pagina ufficiale dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, o a quella della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 78 del 06 ottobre c.a. Al concorso è possibile partecipare solo in via telematica utilizzando il portale INPS, servendosi del proprio codice PIN per accedere all'Ente, o di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o di CIE (Carta Identità Elettronica), o di CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Altre forme di invio saranno perentoriamente cestinate senza darne avviso. L'assegnazione dei posti di lavoro ai vincitori in graduatoria del concorso, obbligano la permanenza nella località designata per un periodo di almeno 5 anni. L'invio delle candidature si chiude il giorno 06 novembre 2020.

2 commenti:

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.