In Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sezione concorsi ed esami, è stato pubblicato il Bando di concorso INPS per l'assegnazione di 165 posti di lavoro a nuovo personale nel profilo informatico.
Il concorso INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale), finalizzato per titoli ed esami all'assegnazione di 165 posti di lavoro profilo informatico, poi distribuiti ai partecipanti in posizione di merito con contratti a tempo indeterminato e pieno nella categoria retributiva C1, area C, è pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 78, del 06 ottobre 2020. Il presente concorso pubblico garantisce le pari opportunità, indistintamente fra uomini e donne che vorranno parteciparvi e presiedere alle preselezioni che saranno effettuate dall'Ente di previdenza con il sostegno di sistemi informatizzati. Il concorso si rivolge anche a portatori di handicap che dovranno presentare, entro i 15 giorni dopo la scadenza delle candidature, documentazione specifica del proprio stato di disabilità (vedi bando).
INPS, requisiti di accesso
Il presente Bando di concorso INPS, che assegnerà 165 posti di lavoro a nuovo personale presso le sedi localizzate sul territorio italiano, richiede da parte di tutti i partecipanti il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'Unione Europea.
- una delle seguenti discipline di studio della Laurea Triennale o equipollente: Laurea in Statistica; Laurea in Ingegneria dell'Informazione; Laurea in Scienze Matematiche; Laurea in Scienze e Tecnologie informatiche; Laurea in Scienze e Tecnologie Fisiche.
- per i maschi nati entro il dicembre del 1985, regolare espletamento del servizio di leva obbligatorio.
- fisicamente idoneo/a all'impiego in concorso.
- possesso dei diritti civili e politici.
- assenza di condanne penali, passate e in corso, che possono ostacolare l'acceso al lavoro presso la Pubblica Amministrazione.
- assenza di dispensa, destituzione, licenziamento o interdizione dai pubblici Uffici.
come la candidatura
RispondiEliminaPer candidarti leggi bene l'annuncio.
RispondiEliminaIn bocca al lupo.....