lunedì 1 giugno 2020

Concorso assume 95 Funzionari al Ministero della Giustizia

Funzionari Ministero della Giustizia - www.adessolavoro.com
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Bando di concorso per 95 Funzionari da collocare all'interno del Ministero della Giustizia.

Anche il Ministero della Giustizia apre le porte a nuove specifiche assunzioni e lo fa tramite la comunicazione di Bandi pubblici volti alla ricerca di candidati da inserire nelle sedi del territorio italiano. L'ultimo Bando reso noto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, è quello annunciante il concorso per 95 Funzionari Giuridico - Pedagogici, che saranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato presso il Dipartimento Amministrativo Penitenziario del Ministero della Giustizia.

Concorso Funzionari Giuridico - Pedagogici
Il citato concorso per l'assunzione di 95 Funzionari del Ministero della Giustizia, prevede contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, nel ruolo Giuridico - Pedagogico, area funzionale 3ª, inquadramento economico F1. Il totale dei posti in concorso contiene una riserva del 20% destinata al personale in ruolo del Dipartimento Amministrativo Penitenziario, spettante solo se in possesso dei requisiti richiesti ed elencati nel Bando. I posti non assegnati andranno ai non riservatari.

Requisiti concorso Ministero della Giustizia
Tutti i partecipanti al concorso per Funzionari al Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, hanno facoltà di iscrizione solo se in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadini italiani o di uno Stato membro dell'Unione Europea.
  • diploma di laurea in una delle seguenti discipline: giurisprudenza, sociologia, psicologia, Scienze dell'educazione e della Formazione. Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione; Scienze e tecniche psicologiche; Programmazione e gestione dei servizi educativi; Scienze dei servizi giuridici, o Pedagogiche, o in Educazione degli adulti e della formazione continua, o in teorie e Metodologie e-learning - media education. Laurea Magistrale in: Giurisprudenza, Specialistica, Psicologia, Sociologia, ecc, compresi equiparati. (Vedi bando).
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • non escluso, destituito o licenziato da lavoro in P.A.
  • morale e comportamento incensurabili.
  • fisicamente idonei all'impiego di Funzionario del Ministero.

Candidature Funzionari Ministero della Giustizia
Le persone che vorranno partecipare al concorso del Ministero della Giustizia e ottenere un posto di lavoro di Funzionario del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, potrà consultare il Bando collegandosi alla pagina "https://www.giustizia.it". Effettuato l'accesso, dalla home clicca "Trasparenza" - "Bandi di concorso" - "Concorsi, esami, selezioni e assunzioni" e accedi al presente comunicato riferito a 95 posti di Funzionario Giuridico - Pedagogico. Tutte le domande potranno inviarsi esclusivamente in modalità telematica utilizzando il "Form di Domanda", attivato già dal 30 maggio. La compilazione è permessa solo in seguito a registrazione e ottenimento delle credenziali di accesso, entro e non oltre il 28 giugno 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio