sabato 16 maggio 2020

Concorso Polizia di Stato per lavoro a 1350 Agenti

www.adessolavoro.com - Polizia di Stato, concorso e lavoro
Concorso Polizia di Stato: finalmente reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, l'avvio del Bando per l'assunzione e l'assegnazione a tempo indeterminato, di posti di lavoro a 1350 agenti allievi.

È Ufficialmente reso pubblico il "Concorso in Polizia di Stato", che vedrà assegnati a 1350 agenti allievi del Corpo i posti di lavoro a tempo indeterminato. Il Bando, ufficialmente consultabile sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 38 (sezione concorsi ed Esami), permette a chi con perseveranza ha sempre desiderato far parte di questo compartimento di pubblica sicurezza, all'interno del Ministero dell'Interno. Il concorso contiene specifiche riserve dedicate a più figure, consultabili direttamente al link in calce.

Concorso Polizia di Stato
Il Bando di concorso Polizia di Stato, decretato dal Ministero dell'Interno e dal Direttore generale della pubblica sicurezza, vedrà assegnare nuovi posti di lavoro a 1350 agenti allievi, se in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
  • età minima 18 anni e non compiuto il 27esimo, elevatile di tre anni se adempiuto servizio militare.
  • VFP1 con almeno 6 mesi di servizio.
  • VFP4 in servizio o congedati.
  • cittadini italiani.
  • diploma di scuola media inferiore o equiparato.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • possesso di idoneità psichica, fisica e attitudinale.
  • condotta irreprensibile e incensurabile.
  • assenza di dispensa, destituzione e/o licenziamento da P.A.
  • fedina penale pulita.

Candidature Agenti di Polizia
Tutte le persone interessate a partecipare al concorso Polizia di Stato per ottenere uno dei 1350 posti di lavoro di agente del Ministero dell'Interno, potranno prendere visione del rispettivo Bando collegando si alla pagina web della Gazzetta Ufficiale n° 38 del 15  maggio 2020. In alternativa, il concorso è visualizzato anche dalla home "concorsi online della polizia di stato" in seguito a registrazione. La partecipazione è permessa esclusivamente via online entro il giorno 15 giugno 2020, solo a seguito di registrazione al portale e ottenimento delle credenziali di accesso. Per ogni profilo partecipante i ricercatori, hanno specifiche modalità di partecipazione. Si prega di leggere attentamente il Bando collegandosi al seguente link dove sono presenti gli allegati per la compilazione della domanda.

2 commenti:

  1. La mia domanda è questa posso partecipare tutti,anche non essere vfp

    RispondiElimina
  2. Il concorso è aperto a tutti?

    RispondiElimina

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio