venerdì 7 settembre 2018

POSTE ITALIANE ASSUME POSTINI IN 9 REGIONI E MARKET/COMMERCIALE IN UNA. SCADENZA 11/30 SETTEMBRE



Porte aperte a tutte le persone che vogliono un lavoro in qualità di postino per Poste Italiane. Scadenza 11/09 e 30/9. Vedi quali e l'elenco delle città interessate.   

L'annuncio di lavoro fa riferimento alla ricerca indetta dal Gruppo Poste Italiane per l'anno 2018, destinata a tutte quelle persone, giovani e non, che vogliono trovare occupazione vestendo i 'panni' di postino per la nota S.p.A. Nata il 1862, Poste Italiane è presente nel 100% del territorio e opera, oltre che nella corrispondenza, nella telefonia mobile, nel settore finanziario e nelle assicurazioni. La motivazione di questa ricerca è conseguenza del piano 'Deliver 2022', che richiede un numero sempre maggiore di nuovi dipendenti, per ricoprire le future prospettive di pensionamento che interesseranno da 'oggi' ai 10 anni a venire, circa il 50% del personale. La maggioranza della ricerca si concentra come ogni anno per coprire le assenze del personale che dovrà godere delle ferie estive e di quelle del Natale. Attualmente sarebbero una decina le Regioni italiane che necessitano di personale cui verrà proposto un contratto di lavoro a tempo determinato. Vediamo quali e le rispettive città:




Lavoro da postino in Poste Italiane
Le assunzioni di lavoro proposte dalla società Poste Italiane S.p.A, vedranno assegnato un contratto a tempo determinato a tutte le persone che si proporranno per il profilo sopra indicato. Le località italiane interessate alla copertura dei posti di lavoro sono: Veneto (Rovigo, Treviso, Belluno, Vicenza, Verona, Padova, Venezia); Liguria (La Spezia, Genova, Savona, Imperia); Piemonte (Biella, Alessandria, Cuneo, Ossola, Verbano-Cusio, Novara, Vercelli, Torino); Lombardia (Milano, Como, Lecco, Sondrio, Varese, Mantova, Cremona, Pavia, Bergamo, Brescia, Lodi, Monza-Brianza); Valle d'Aosta; Emilia Romagna (Ferrara, Bologna, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Parma, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna); Marche (Ancona, Pesaro e Urbino); Friuli Venezia Giulia (Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste, Gorizia); Toscana (Firenze, Grossetto, Prato, Arezzo, Pistoia, Siena, Massa-Carrara, Livorno, Pistoia, Lucca) e in ultimo il Trentino Alto Adige (Trento, Bolzano).




Requisiti postino e domanda Poste Italiane
I contratti di lavoro messi al bando da Poste Italiane sono destinati a persone con in possesso determinati requisiti:

  • validità della patente di guida;
  • idoneo a guidare la motoretta (Piaggio liberty 125) della società Poste;
  • diploma di scuola media superiore conseguito con merito di votazione minima 70/100, oppure laurea, anche breve, con votazione minima di 102/110;
  • idoneità al lavoro, rilasciato dalla ASL o USL di competenza territoriale, o dal medico di base attestante l'appartenenza del professionista all'ASL/US;
  • per chi interessato alla provincia di Bolzano e Trento è indispensabile il possesso del patentino attestante il bilingue.
Tutti gli interessati al lavoro di postino potranno candidarsi per le prime 10 Regioni sopra elencate, entro il giorno 11 settembre 2018 attraverso la pagina web di Poste Italiane, sezione "Lavora con noi". Chi invece interessato al posto di lavoro in qualità di impiegato "Market/Commerciale" presso la città di Trento o di Bolzano, ha tempo fino al 30 settembre 2018 per inviare la propria candidatura.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.