sabato 15 maggio 2021

Concorso per 154 posti di lavoro di Agente di Polizia locale

adessolavoro - concorso assume Agenti di Polizia locale
Se ambisci diventare Agente di Polizia locale ecco un nuovo Bando di concorso pubblico che vedrà assegnare 154 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nei Comuni della Regione Emilia Romagna.

Sono numerosi i posti di lavoro di Agente di Polizia locale che saranno assegnati a mezzo di corso - concorso pubblico e suddivisi in 25 Comuni dislocati nella Regione Emilia Romagna. Le 154 persone che si posizioneranno in graduatoria di merito a seguito del superamento del concorso per Agente di Polizia locale, otterranno un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato nella categoria C, posizione retributiva C1, come da CCNL comparto funzioni locali del profilo citato nel Bando. Si rende noto che il concorso contiene delle riserve pari a un numero di 31 posti di lavoro da assegnare a V.FF.AA. Al Bando non possono accedere chi in condizione di disabilità. 

Comuni e posti a concorso
A seguito è descritta la lista dei Comuni del territorio Emilia Romagna e il numero dei posti di lavoro che saranno assegnati in ognuno di essi ai vincitori del concorso Agente di Polizia locale.
  • Bologna 60; Parma 15; Ravenna 13; Rimini 10; Piacenza 8; Reggio Emilia 6; Fiorenzuola d'Arda (PC) 5; San Lazzaro (BO) 4; Cervia (RA) 4; Terre d'Argine (MO) 4; Pianoro (BO) 3; Modena 3; Unione Pedemontana Parmense (PR) 3; Ferrara 2; Provincia Reggio Emilia 2; Unione Pianura Reggiana (RE) 2; Unione Terra di Mezzo (RE) 2; Goro (FE) 1; Monghidoro (BO) 1; Forlì Cesena 1; Monterenzio (BO) 1; Unione Colline Matildiche (RE) 1; Unione Valconca (RN) 1; Unione Tresinaro Secchia (RE) 1; Noceto (PR) 1. Totale posti a concorso 154.
Requisiti concorso Agente di Polizia locale
All'interno del Bando sono descritti minuziosamente quali sono i requisiti che ogni possibile candidato al corso - concorso per Agente di Polizia locale deve avere ai fini della partecipazione. Vediamoli:
  • aver compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 35esimo allo scadere del Bando.
  • possesso della cittadinanza italiana
  • diploma di maturità.
  • in regola con il servizio di leva obbligatorio (per i maschi nati entro il 1985).
  • non aver usufruito del diritto all'obiezione di coscienza.
  • possesso dei diritti politici  civili.
  • patente categoria B, valida.
  • diritto al possesso di porto d'arma e al suo utilizzo.
  • assenza di condanne passate e/o in corso, per reato contro l'amministrazione pubblica o penali.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A. per scarso rendimento o incapacità a svolgere il lavoro o per falso.
  • idoneità fisico-funzionali e psico-attitudinali.
Concorso e lavoro nella Polizia locale
Tutte le persone che vorranno partecipare al presente Bando che vedrà espletare il corso-concorso Agenti di Polizia locale negli enti della Regione Emilia Romagna, potranno prendere anticipata visione del presente comunicato collegandosi alla seguente pagina web: "https://www.regione.emilia-romagna.it". Dalla homepage del sito procedere cliccando in calce alla pagina la voce "Amministrazione trasparente" - "Bandi di concorso" - "Concorsi e opportunità di lavoro in Regione" e accedere al "Corso concorso pubblico Agente di Polizia Locale ......". Accedi alla domanda per candidarti permessa esclusivamente a seguito di registrazione al portale. La partecipazione ha fine alle ore 13:00 del giorno 11 giugno 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio